Servizi Economia e società

Riaperto il Baia Lounge Bar a Forte Marghera

In funzione fino al 29 settembre, propone un ulteriore punto di attrazione di intrattenimento per il tempo libero in terraferma

Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, ritorna il Baia Lounge Bar quale punto di riferimento per le serate estive a Forte Marghera. L’area attrezzata resterà aperta sino al 29 settembre, offrendo un programma di intrattenimento, dj set ed eventi a libero accesso con aziende partner che verrà mano a mano calendarizzato.

il Baia Lounge Bar

Curato nella progettazione dallo scenografo della Fenice Massimo Checchetto, e per il coordinamento generale da Vela spa e dalla Fondazione Forte Marghera con la collaborazione di Insula e Veritas, il Baia Lounge Bar è affidato per la gestione del punto bar a “Meeting & Dining Services srl”, società del Casinò di Venezia. Novità di quest’anno, oltre all’estensione dell’orario di apertura sino all’una di notte, è uno spazio solarium con sedie a sdraio.

Eventi e mostre a Forte Marghera

L’iniziativa completa l’offerta già molto diversificata di Forte Marghera, sempre più luogo di cultura che coniuga arte e natura, grazie alla fruttuosa collaborazione con enti cittadini importanti come la Biennale o la Fondazione Musei Civici di Venezia, in grado di soddisfare le esigenze di tutte le fasce della popolazione.

Ad accogliere i visitatori al Forte infatti, le installazioni luminose di Marco Lodola, la scultura Stop Playing di Lorenzo Quinn, oltre all’ampia gamma di esposizioni in corso: promosse dalla Fondazione Musei Civici di Venezia, Mare blu, a cura di Gabriella Belli e Alberto Salvadori, che rende omaggio all’acqua, con video installazioni di diversi artisti internazionali (aperta sino al 13 ottobre) e Artefici del nostro tempo, dedicata alla street art (sino al I° settembre); la collettiva Pensieri parole opere e omissioni. Il peccato originale al tempo del web, a cura di Simonetta Pavanello presso le Officine Forte Marghera (sino al 21 luglio) e l’esposizione Monowe (The Powder Room) di Ludovica Carbotta nell’ambito della Biennale Arte 2019.

Orari di apertura

Il Baia lounge Bar seguirà i seguenti orari: dal martedì al venerdì dalle ore 16.00 alle 01.00 – sabato e domenica dalle 15.00 alle 01.00. lunedì chiuso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock