Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, ritorna il Baia Lounge Bar quale punto di riferimento per le serate estive a Forte Marghera. L’area attrezzata resterà aperta sino al 29 settembre, offrendo un programma di intrattenimento, dj set ed eventi a libero accesso con aziende partner che verrà mano a mano calendarizzato.

il Baia Lounge Bar

Curato nella progettazione dallo scenografo della Fenice Massimo Checchetto, e per il coordinamento generale da Vela spa e dalla Fondazione Forte Marghera con la collaborazione di Insula e Veritas, il Baia Lounge Bar è affidato per la gestione del punto bar a “Meeting & Dining Services srl”, società del Casinò di Venezia. Novità di quest’anno, oltre all’estensione dell’orario di apertura sino all’una di notte, è uno spazio solarium con sedie a sdraio.

Eventi e mostre a Forte Marghera

L’iniziativa completa l’offerta già molto diversificata di Forte Marghera, sempre più luogo di cultura che coniuga arte e natura, grazie alla fruttuosa collaborazione con enti cittadini importanti come la Biennale o la Fondazione Musei Civici di Venezia, in grado di soddisfare le esigenze di tutte le fasce della popolazione.

Ad accogliere i visitatori al Forte infatti, le installazioni luminose di Marco Lodola, la scultura Stop Playing di Lorenzo Quinn, oltre all’ampia gamma di esposizioni in corso: promosse dalla Fondazione Musei Civici di Venezia, Mare blu, a cura di Gabriella Belli e Alberto Salvadori, che rende omaggio all’acqua, con video installazioni di diversi artisti internazionali (aperta sino al 13 ottobre) e Artefici del nostro tempo, dedicata alla street art (sino al I° settembre); la collettiva Pensieri parole opere e omissioni. Il peccato originale al tempo del web, a cura di Simonetta Pavanello presso le Officine Forte Marghera (sino al 21 luglio) e l’esposizione Monowe (The Powder Room) di Ludovica Carbotta nell’ambito della Biennale Arte 2019.

Orari di apertura

Il Baia lounge Bar seguirà i seguenti orari: dal martedì al venerdì dalle ore 16.00 alle 01.00 – sabato e domenica dalle 15.00 alle 01.00. lunedì chiuso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here