Servizi Sport

Reyer weekend: femminile vince contro Sassari, maschile sconfitto

La maschile Reyer pur dando il massimo ha subito una sconfitta contro la Virtus. La femminile invece riporta una grande vittoria contro il Sassari

Appuntamento settimanale con Francesco Rigo e con l’Umana Reyer Venezia. Gli allenatori delle squadre in gara e una giocatrice Reyer commentano i risultati di questo fine settimana.

“E’ stato un weekend agrodolce per la Reyer. – dice Francesco Rigo – Iniziamo con la prima squadra femminile che ha vinto il big match di alta classifica con Ragusa al Taliercio, praticamente comandando la partita dall’inizio alla fine.

Grande vittoria Reyer femminile

Con una grande Matilde Villa ma soprattutto con un gioco corale che ha portato a 20 assist di squadra e una vittoria molto importante per la classifica e per il futuro del campionato. Quindi molto brave le ragazze ancora una volta davanti al pubblico del Taliercio” .

Il commento di Andrea Mazzon, coach Reyer femminile

Il commento di Andrea Mazzon, coach Reyer femminile: “Ragusa adesso è una squadra con un roster importante. Dieci giocatrici in una squadra con l’allenatore della Nazionale, sta giocando bene. Siamo state bravissime perché vincere oggi non era facile dopo il grandissimo impegno di giovedì, aver avuto un allenamento e preparare questa partita, davvero le ragazze sono state bravissime”.

L’intervista alla giocatrice Reyer Matilde Villa

Le parole della giocatrice diciottenne Matilde Villa: “Sono molto contenta della mia prestazione ma soprattutto di quella di squadra. Siamo state molto brave, ci siamo attenute a quello che era il gameplay in cui noi abbiamo fatto una buonissima partita e siamo molto felici.

Ragusa cercava sempre di tornare vicino a noi e quindi siamo state brave a difendere ed essere aggressive perché comunque quando le cose vanno meno in attacco bisogna stringere i denti e difendere e questa è la chiave di tutte le partite” .

Le parole del coach di Ragusa femminile Lino Lardo

Le parole di Lino Lardo Coach Ragusa femminile: “Il primo quarto ha un po’ indirizzato la partita, però non molliamo mai e voglio ringraziare Hampton che non stava in piedi oggi, ha avuto l’influenza ma è voluta restare in campo.

Ci sono delle cose positive: l’innesto di Juskaite e comunque tutte quelle che sono entrate in campo hanno dato il loro contributo. Chiaro 82 punti sono tanti, ma sappiamo che Venezia ha tirato nel primo tempo con altissime percentuali, è una squadra molto offensiva perciò complimenti a Venezia che dimostra essere una delle grandi del campionato. A noi manca ancora qualcosina e allenarci insieme per far bene.”

Francesco Rigo sulla squadra maschile

Le parole di Francesco Rigo: “I ragazzi hanno disputato una grandissima partita a Bologna contro la Virtus capolista ma a pochi secondi dalla fine con una magia i padroni di casa hanno portato la vittoria dalla loro parte. I ragazzi hanno ugualmente dimostrato la crescita di questa squadra che piano piano sta trovando sempre più identità e una grande voglia di raggiungere grandi traguardi.

I prossimi appuntamenti sono immediati perchè si gioca già martedì sera con i ragazzi in trasferta a Bourg-en-Bresse. Le ragazze giocheranno nel weekend a Sassari”.

Leggi anche: Reyer vince contro il Verona: si qualifica per le finali di Coppa Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock