Servizi Sport

Reyer: grande entusiasmo per la vittoria ad Istanbul

Francesco Rigo ci spiega la situazione dell'Umana Reyer Venezia, squadra maschile e squadra femminile. Dispiacere per l'assenza del pubblico

La squadra maschile dell’Umana Reyer Venezia ha giocato contro il Bahcesehir Istanbul, le ragazze contro Lucca. Francesco Rigo, ufficio stampa, ci fa il punto della situazione di queste due squadre e delle prossime partite.

Le parole di Francesco Rigo

“Siamo felici perché è stata vinta una partita fondamentale per il cammino europeo in Euro Cup, per quanto riguarda la squadra maschile.

Una battaglia sportiva molto combattuta quella tra Umana Reyer Venezia e Bahcesehir Istanbul. I giocatori della Reyer hanno voluto giocare per portarsi a casa la partita. È stato fatto uno sforzo mentale importante, giocare in casa senza pubblico non è semplice, c’è forte pressione.

Il basket è uno show, spettacolo e si gioca anche per il pubblico. Si gioca anche per far divertire, emozionare gli appassionati. Gli spalti del palasport purtroppo erano vuoti, questa era infatti la prima partita di questa stagione che abbiamo dovuto giocare a porte chiuse.

Domenica partita attesa perché la Reyer sfida a Mestre la Virtus Bologna. Una partita con tantissime stelle in campo, tanto talento.  Domenica sarà una partita vera e le squadre faranno uno sforzo mentale molto grande. È un peccato che a questa partita non possa assistere nessuno.”

Reyer femminile

“Le ragazze continuano a vincere. Un altro weekend brillante con una trasferta a Lucca. 5 vittorie in fila, primo posto in classifica, impressionante; ed impressionante è anche la coesione e la chimica di queste ragazze. Giocano insieme da neanche due mesi e si trovano bene. La voglia di partecipare, aiutarsi, soffrire assieme sono cose che entrano nel Dna di una squadra.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button