Servizi Sport

Reyer porta a casa due vittorie: parla Francesco Rigo

Weekend molto positivo: Reyer femminile di nuovo in semifinale dopo la dodicesima vittoria consecutiva; maschile vince a Bologna.

Altro importante successo per la Reyer Venezia che vince contro Reggio Emilia e aggancia il quarto posto. “E’ stato un weekend molto positivo per i nostri colori della Reyer. Sono infatti arrivate due vittorie importanti.”

Campionesse di Italia in semifinale Coppa Europea

Le campionesse di Italia hanno ottenuto al Taliercio la dodicesima vittoria consecutiva superando Empoli in una partita equilibrata soltanto per il primo quarto. Poi, infatti, l’Umana ha imposta la propria difesa ed è riuscita anche grazie a capacità delle singole giocatrici e soprattutto del sistema, a limitare Empoli dal punto di vista dell’offensiva e portare a casa quasi agevolmente la contesa.”

“E’ stato un successo che arriva alla vigilia dell’impegno delle Final Four di Euro Cup Women. L’orogranata sono appunto volate in Francia a Burg dove affronteranno Cukurovan, Mersin, squadra turca fortissima, martedì 5 aprile alle 17:00 in diretta sul sito reyer.it.

Semifinale della Coppa Europea. Per il secondo anno di fila siamo qualificati alle Final Four della terza semifinale in cinque anni. Credo che sia un risultato importante ovviamente, per queste partite molto difficili, la gara secca lascia aperto ogni risultato. Chiaro che le turche hanno cinque straniere, americane molto forti e le Orogranate dovranno puntare a un’impresa per puntare a qualificarsi alla semifinale. Però noi abbiamo grande fiducia nelle nostre ragazze.” Continua Rigo.

Reyer maschile vittoria a Bologna

“Per quanto riguarda i maschi, invece, ottima vittoria a Bologna all’Unipol Arena contro il Reggio Emilia, gli oro granata di Raffaele hanno condotto la gara praticamente dall’inizio alla fine e spingendo ogni tentativo di rimonta dei padroni di casa, anche se si gioca a Bologna, perchè il Reggio Emilia non ha ancora il palazzetto a disposizione.”

“E’ stata una vittoria della squadra, vittoria della vecchia guardia e in particolare Nicolao, Stone e Bramos nell’ultima partita hanno lasciato il segno. E’ una vittoria che dà grande respiro e rilancia la classifica di Orogranata nel cuore della zona play off. Prossimo appuntamento mercoledì alle 8 a Gran Canaria per un’altra partita di Eurocup molto difficile che chiude appunto la prima parte della Regular Season.” Conclude così il responsabile ufficio stampa Reyer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock