Servizi Sport

Reyer maschile in rimonta: vince contro il Derthona

Reyer femminile eliminata in semifinale di Coppa Italia contro il Bologna. Reyer maschile vince contro il Derthona.

Una settimana di chiari scuri per la prima squadra della Reyer basket femminile, mentre quella maschile vince un incontro fondamentale per la cora ai playoff. Sentiamo gli aggiornamenti del capo ufficio stampa della squadra Francesco Rigo.

Francesco Rigo: Capo ufficio stampa Reyer

“E’ stato un weekend impegnativo per le nostre prime squadre. Le ragazze hanno partecipato alle Final Eight di Coppa Italia che si sono svolte a San Martino di Lupari. Venerdì sera l’orogranata campionesse d’Italia, hanno battuto Sesto San Giovanni nei quarti di finale. Una partita dura, come tutte quelle ad eliminazione diretta per le Final Eight di Coppa Italia. Le ragazze però l’hanno tenuta in controllo per la prima parte di gara dove il punteggio è stato livellato, per poi dare l’accelerata decisiva nella seconda parte, quindi portare a casa la contesa.”

Reyer femminile eliminata in semifinale di Coppa Italia contro il Bologna

“Nella semifinale con Bologna svoltasi sabato, l’orogranata hanno pagato un po’ di stanchezza accumulata dal doppio confronto nei quarti di finale Eurocup con Valencia perchè oggettivamente Bologna aveva più energia e più lucidità. Infatti, l’orogranata ha pagato un secondo quarto da soli 5 punti in cui sebbene non avessero costruito brutti tiri, si è comunque scavato un solco di 13 punti che poi non sono più riuscite a recuperare nel corso della partita.”

Continua Francesco Rigo:

“Una eliminazione alle semifinali di Coppa Italia contro una squadra importante come Bologna, una delle candidate per il titolo finale che però ha perso la finale con Schio che ha vinto per il secondo anno di fila il trofeo. Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti, la squadra femminile giocherà mercoledì sera a Broni, uno dei tanti recuperi di questa seconda parte di stagione. Poi sabato ospiteranno Empoli al Palasport Taliercio.”

Reyer maschile vince contro il Derthona

“Per quanto riguarda i ragazzi, c’è stata una grande prova di orgoglio al Taliercio nella giornata di domenica contro Derthona. Quarta forza del campionato e una delle matricole terribili perchè ne ha promossa quarta in campionato e finalista di Coppa Italia. Gli Orogranata hanno giocato una partita di grande cuore, dedizione e spirito di sacrificio e di squadra. Hanno tenuto Derthona a soli 61 punti e con un grandissimo terzo quarto hanno piazzato un allungo che poi si è rivelato decisivo in quanto è stato poi bloccato il rientro e il tentativo di rimonta degli ospiti.”

E conclude:

“Grande prestazione di Brooks, ma come detto, tutti i fondamentali a partire dal capitano Bramos per poi arrivare al solito Julyan Stone che con la sua energia ha contaminato la squadra Theodore da 10 assist. Quindi, un successo molto importante in chiave play-off per la prima squadra maschile che tornerà anch’essa in campo mercoledì in casa, ospitando Patrasso in un importante match di Eurocup.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock