Sport

L’Umana Reyer alla Madonna della Salute

Accompagnati dal presidente Federico Casarin gli atleti delle prime squadre dell’Umana Reyer si sono recati in pellegrinaggio alla Basilica della Madonna della Salute, a Venezia.

La comitiva orogranata, formata anche dallo staff dirigenziale e dai tecnici, da ha raggiunto la chiesa durante la benedizione del Patriarca di Venezia, Francesco Moraglia, subito dopo l’inaugurazione del ponte votivo, che ha dato ufficialmente il via alle celebrazioni per la festa del 21 novembre.

Una visita, quella dell’Umana Reyer, che ha voluto ancora una volta ribadire il legame con la città, in occasione di una delle ricorrenze religiose più sentite, come quella in cui i Veneziani rinnovano il voto alla Madonna per aver liberato Venezia da una delle più gravi pestilenze della sua storia.

Giocatori e staff hanno reso omaggio all’icona della Madonna nera, recentemente sottoposta a restauro, approfittando dell’occasione anche per visitare ed ammirare la splendida basilica realizzata su progetto del Longhena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock