Maria Stella Donà intervista Francesco Rigo, Responsabile Relazioni esterne Reyer.

Una vittoria che dà fiducia

Francesco Rigo, addetto stampa della Reyer, espone il punto sulla squadra femminile di pallacanestro. “Un punto molto positivo” – afferma – “in quanto proveniamo da una vittoria in Lettonia in EuroLega femminile, la prima vittoria esterna della stagione”. Una competizione dura, un’esperienza faticosa, ma che ha dato alle ragazze una grande fiducia. La vittoria ha aperto il discorso di qualificazione o alla seconda fase di EuroLega o alla fase di EuroCup.

Una Lega molto fisica

Le giocatrici delle squadre in competizione sono tutte ragazze di peso e stazza importanti, e questo aspetto ha rappresentato una difficoltà non da poco per le componenti della Reyer. Un ulteriore passo da superare sarà rappresentato dalla partita a Lucca.

La squadra maschile

Anche dal versante maschile le soddisfazioni non si lasciano attendere. Alla loro settima vittoria consecutiva in EuroCup, vincono il girone con una giornata di anticipo, contro squadre combattive, che puntano alla vittoria finale. Un percorso estremamente positivo.

Il campionato nazionale della Reyer

Domenica in città ci sarà un grande fermento, in occasione dell’arrivo dell’Olimpia Milano, la squadra che detiene sempre ogni favore di pronostico. Si terrà quindi domenica, alle ore 17.00, un big match al Palasport Taliercio, che ha già esaurito tutti i posti disponibili. Adrenalina ed emozioni forti, queste le parole d’ordine che caratterizzeranno l’attesissimo evento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here