Cultura e Spettacolo

Renato Zero tornerà in tour a partire dal primo novembre

Dal primo novembre Renato Zero sarà in tour nei palasport di tutta Italia per presentare il nuovo disco, la prevendita dei biglietti apre domani, 9 maggio.

Renato Zero tornerà in tour dal primo novembre, nei palasport italiani, con un grandioso show nel quale, oltre ad attingere dal suo storico repertorio, presenterà dal vivo anche il nuovo album di inediti, in uscita a ottobre, “Zero il folle”. Comincerà con con quattro concerti al Palazzo dello Sport di Roma e andrà avanti fino alla fine di gennaio, con date multiple a Firenze, Mantova, Pesaro, Livorno, Torino, Bologna, Milano, Eboli e Bari. I biglietti saranno disponibili dalle 11.00 di domani, giovedì 9 maggio, sul sito del Re dei sorcini, su Vivaticket.it e nei punti vendita autorizzati Vivaticket.

Il commento di Renato Zero

«Scommettiamo che il tempo non ci tange? Che la ruga non ci sfiora? Che il sogno ci sostiene e la musica ci adora? Siamo folli Impenitenti, Alunni e Professori. Siamo Principi e Corsari. Siamo Giovani Maturi. Scommettiamo che non ci fermerà nessuno?». Così inizia il commento di Renato che continua: «Il folle esprime il rifiuto di ogni autorità e si alimenta dei desideri nascosti di chi lo giudica e segretamente vorrebbe assomigliargli. La Storia l’hanno fatta i folli: Gesù, Galileo, Mozart, Martin Luther King, John Lennon, Pasolini, Steve Jobs. Non vergognarsi mai e osare tutto, per rendere eterna la giovinezza. L’elogio alla follia 500 anni dopo ha parole nuove e incontra il pentagramma. Perché, 500 anni fa come oggi, nessuna società, nessun legame potrebbe essere gradevole o duraturo se gli uni con gli altri non ci lusingassimo vicendevolmente col miele della follia».

Il disco

“Zero il folle”, che uscirà ad ottobre, è stato realizzato a Londra con la produzione e gli arrangiamenti di Trevor Horn (produttore di Paul McCartney, Rod Stewart, Robbie Williams) con cui Renato è tornato a collaborare dopo l’album Amo del 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock