Il Fatto

Renato Boraso: i delinquenti sono liberi con estrema facilità

Visione distorta della realtà in cui i criminali vengono idolatrati

Nuova puntata de “Il Fatto di Luigi Gandi” dal titolo “droga libera o repressione con nuove leggi?” Ne parliamo con Renato Boraso, Assessore alla Mobilità e tante altre deleghe del comune di Venezia, primario di psichiatria Pier Paolo Urbani che analizzerà anche gli effetti della droga sulla psiche umana, Giampaolo Conte ossia il responsabile del comitato di Via Piave e altre zone di Mestre, che lamenta un degrado importante in questa realtà veneziana. Parleremo anche con il professor Gasparoni che verrà chiamato in studio per avanzare le sue proposte

“Un ringraziamento alle forze dell’ordine nazionali che hanno realizzato un’operazione mirabile, sia in nord Italia, qui Venezia, ma anche a Catania, sono state sequestrate diverse tonnellate di droga che erano state trasportate con le navi via mare ed a Venezia, nascoste dentro l’areazione delle navi.”

Droga libera

Luigi Gandi: “Voi siete favorevoli alla droga libera o no? Quali leggi cambiereste al riguardo? Perchè non è possibile che una persona che viene catturata, venga poi subito rimessa in libertà.”

Le parole dell’Assessore alla Mobilità del Comune di Venezia

Renato Boraso, Assessore alla Mobilità Comune di Venezia: “Questa è una delle problematiche in un paese dove facilmente si rimette in libertà in poco tempo persone sotto accusa. Ad esempio le borseggiatrici bulgare che stanno spesso nel nostro centro storico quasi sembrano acquisire popolarità. Siccome spesso dichiarano di essere minorenni se non incinte, vengono rilasciate qualche minuto dopo.

Ci sono circa 15 ragazzi che abbiamo e che ringrazio, che qui si sono specializzati come vigili urbani e nell’anti-borseggio. Da gennaio 2022 a settembre dello stesso anno, erano state prese 294 borseggiatrici bulgare e solo 3 sono state tenute dentro. Siamo in un paese in cui il diritto dove finisce, c’è grande speranza ma qual è il messaggio che lasciamo? Le persone hanno paura”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock