Il Fatto

Boraso: Bosco dello Sport, l’amministrazione non è rimasta ferma

Comitato ambientalista blocca un progetto per realizzare 76 ettari di bosco

Nuova puntata de “Il Fatto di Luigi Gandi” dal titolo “droga libera o repressione con nuove leggi?” Ne parliamo con Renato Boraso, Assessore alla Mobilità e tante altre deleghe del comune di Venezia, primario di psichiatria Pier Paolo Urbani che analizzerà anche gli effetti della droga sulla psiche umana, Giampaolo Conte ossia il responsabile del comitato di Via Piave e altre zone di Mestre, che lamenta un degrado importante in questa realtà veneziana.

Renato Boraso e il Bosco dello Sport

Renato Boraso, Assessore alla Mobilità Comune di Venezia: “Per quanto riguarda il progetto Il Bosco dello Sport, l’amministrazione non è rimasta ferma. Abbiamo cinque gare pubbliche aperte: gara per la viabilità, per le opere e urbanizzazione, per i 76 ettari di bosco, dell’arena e quella dello stadio. Si parla di 300 milioni di euro.

Si sono espressi tre governi e numerosi funzionari pubblici sull’utilità e la bontà della cosa, mentre c’è chi ha fatto ricorso all’unione europea riempendosi la bocca di ambientalismo.

Ebbene si parla di 76 ettari di verde che ora non esistono e che verrebbero realizzati, con pista ciclabile e piccole aree gioco all’interno. I campi in questione, precedentemente oggetto di una grande variante fatta dal sindaco Costa, dovevano servire per realizzare centri commerciali, foresterie e alberghi.

Noi abbiamo tolto tutta la speculazione edilizia per fare solo attività sportive, bosco, piste ciclabili e quanto di annesso. Il comitato, formato da quasi tutti ex cinque stelle, ha criticato e fatto ricorso ad un progetto che non si mai visto prima d’ora e che la città di Venezia e, permettetemi, l’intero Veneto chiedevano da anni.”

GUARDA ANCHE: Renato Boraso: Fondamentale è il tema della certezza della pena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock