Radio Venezia Gossip

La regina Elisabetta II trascorre una notte in ospedale

La regina Elisabetta II è stata costretta a farsi ricoverare in ospedale per degli accertamenti medici, rimandando il viaggio in Irlanda del Nord

La regina Elisabetta II, nelle ultime ore è stata costretta non solo ad annullare il viaggio in Irlanda del Nord, ma si è dovuta far ricoverare in ospedale per degli accertamenti medici. I dottori hanno forse voluto comprendere meglio l’origine di alcuni suoi disturbi. La regina è rimasta in un nosocomio inglese tra la notte del mercoledì e il giovedì.

Le condizioni della regina Elisabetta II: il comunicato di Buckingham Palace

In un comunicato di Buckingham Palace, si legge: “Dopo il parere medico riguardo la necessità di diversi giorni di riposo, la Regina mercoledì pomeriggio si è recata in ospedale per alcuni accertamenti preliminari. Successivamente, ha fatto ritorno al Castello di Windsor intorno all’ora di pranzo di giovedì.”

Ma nonostante le fonti ufficiali del casa reale cerchino di rassicurare sulle condizioni della sovrana, molti pensano che i suoi 95 anni inizierebbero a farsi sentire. In questi ultimi mesi del 2021 sono stati molto duri per la monarca, poiché ha perso il principe consorte Philip, scomparso a 99 anni.

Controlli precauzionali

Secondo l’agenzia britannica Pa, i medici avrebbero deciso di ricoverarla per “ragioni pratiche”. I controlli avrebbero avuto solamente uno scopo precauzionale, soprattutto per la nuova impennata di contagi COVID-19 nel Regno Unito.

I suoi futuri impegni

Di recente, è ritornata ad affrontare molteplici impegni pubblici ed è stata vista portarsi con sé un bastone di sostegno. Questo è probabile che sia legato ad un infortunio procuratasi al ginocchio risalente ad una quindicina di anni fa.

Ed Elisabetta II avrebbe già ripreso posto al suo tavolo da lavoro nel pomeriggio per dedicarsi persino a qualche “leggero” impegno istituzionale.

Infine, la regina Elisabetta II è attesa da non pochi nuovi impegni gravosi nel prossimo futuro, soprattutto per i preparativi del Giubileo di Platino, per il suo 70° anniversario sul trono, che cade nel 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button