Giovanissimi su pupparini a 2 remi, donne su mascarete a 2 remi e uomini su gondole a 4 remi. Sono le Regate Sprint della Sensa, con partenza da Rio dell’Arsenale e arrivo in Rio delle Galeazze.

Le regate sprint della Sensa

Una manifestazione che coniuga sport e antica tradizione veneziana e che si è svolta nell’ambito del Salone Nautico 2019. Sempre all’interno del Salone si è svolta la cerimonia delle premiazioni alla presenza del delegato alla Tutela delle Tradizioni del Comune di Venezia, Giovanni Giusto.

Le parole del consigliere Giusto

Il consigliere dichiara: “Questa regata sprint, non è come la tradizionale che dura circa mezz’ora, ma in tre minuti circa metteva alla prova i regatanti. Abbiamo quindi gustato all’arrivo lo scandire dei centesimi di secondo per sperare di vedere un cambio di scena continuo. È stato sicuramente molto bello, ed è stata dignitosamente recuperata quella che è una grande regata, ma che non ha assolutamente perso importanza grazie anche a questa occasione che abbiamo saputo cogliere”

Alcuni vincitori della gara, tra cui Tommaso Rosan e Mauro Ciciliato, hanno spiegato come questo tipo di regata sia dura, ma comunque emozionante e quanto sia stimolante stare in mezzo a tutti questi campioni.

Guarda i video dedicati al Salone Nautico

Televenezia ha seguito tutta la manifestazione realizzando 4 speciali in onda anche su Love in Venice. Guarda i video (LINK)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here