Eventi a VeneziaSport

Regata Storica 208: la Sfida Remiera delle Università

Domenica 2 settembre torna la “Sfida remiera delle Università” in Canal Grande, organizzata dall’Università Ca’ Foscari Venezia, si disputa dal 2004 a bordo di galeoni storici in occasione della Regata Storica 2018.

Quest’anno, per i 150 anni dell’Ateneo, la competizione sarà ancora più internazionale: oltre agli equipaggi delle università veneziane Ca’ Foscari e IUAV, gareggeranno l’Università di Harvard (Harvard University), l’Università di Losanna (Université de Lausanne) e l’Università di Warwick (University of Warwick).

La sfida si tiene nella cornice della Regata Storica su un percorso di circa 750 metri, con partenza dal ponte di Rialto e arrivo di fronte a Ca’ Foscari. La prima finale assegnerà il 3° e 4° posto e l’ultima, che si disputerà verso le 18.30, prima dell’arrivo dei gondolini, decreterà il 1° e 2° posto. La premiazione si terrà nella sede centrale di Ca’ Foscari subito dopo la gara.

  • Equipaggio veneziano: Dalila Anghetti, Pietro Colombo, Martina Damuzzo, Sara Nazzari, Letizia Nuscis, Isoken Obayagbona, Massimiliano Pavan, Tommaso Santi , Davide Stefanile, Anna Zhu, Claudia Nazzari (timoniere)
  • Direttore Tecnico: Sergio Barichello
  • Allenatore: Alberto Vianello

La Sfida Remiera delle Università è realizzata con il supporto del Comune di Venezia e di Ve.La S.p.A. I galeoni, imbarcazioni tradizionali, sono messi a disposizione dal Comitato Cittadino di Venezia per la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare Italiane.

Programma della Regata Storica

Consulta il programma della regata storica in cui potrai leggere gli equipaggi che parteciperanno alle varie regate. Anche quest’anno Radio Venezia la seguirà in diretta sulle sue frequenze e in streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock