CronacaEventi a Venezia

Regata Storica 2021: modifica della circolazione pedonale

L'ordinanza che regola la viabilità pedonale e l'occupazione di suolo pubblico

Il comandante generale della Polizia locale di Venezia ha emanato oggi un’ordinanza che regola la circolazione pedonale a Venezia in occasione della Regata storica 2021, in programma domenica 5 settembre.

In particolare, il provvedimento prevede nella giornata di domenica 6, dalle ore 13 e fino a cessate esigenze, che la Polizia locale, in caso di afflusso di persone nelle zone interessate dalla manifestazione tale da compromettere la sicurezza e la fluidità della circolazione, possa dirottare il traffico pedonale e organizzarlo istituendo sensi unici e vietando temporaneamente l’accesso e il transito in determinate zone dove la presenza di spettatori potrebbe creare pericolo alla pubblica incolumità, comprese le scalinate laterali del Ponte di Rialto o sul Ponte dell’Accademia.

La Polizia locale potrà inoltre sospendere o spostare temporaneamente, anche in parte, le occupazioni di suolo pubblico, qualora questo si renda necessario per garantire la pubblica incolumità.

L’inosservanza delle disposizioni contenute nell’ordinanza comporterà multe da 25 a 500 euro.

Cosa c’è da sapere sulla Regata Storica 2021 a Venezia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock