Regata interistituti di voga alla veneta 2019 vince l’ITS Marinelli Fonte 2

E’ stato l’Istituto tecnico per il Turismo “Marinelli Fonte” ad aggiudicarsi la vittoria nella 38. “Regata interistituti di voga alla veneta”, che si è disputata questa mattina nello specchio d’acqua antistante la sede del Coordinamento Associazioni Remiere Voga alla veneta a Sacca Fisola.

La Regata interistituti di voga alla veneta

La manifestazione ha visto sfidarsi sulle 11 caorline (una in più rispetto all’anno scorso), messe a disposizione con forcole e remi dal Coordinamento Remiere, 7 diverse scuole secondarie di secondo grado di Venezia: l’Istituto Cini-Venier, il Barbarigo, il Corner-Fermi, il Marinelli-Fonte, il Benedetti-Tommaseo, l’Algarotti-Sarpi e il Marco Polo-Las.

I 77 ragazzi e ragazze si sono sfidati lungo il percorso che dal Canale Contorta porta a Sacca San Biagio. Per tutti i vogatori, grazie al supporto di Vela, la maglia ufficiale della Regata Interistituti a sostegno del Salone Nautico, in programma a Venezia dal 18 al 23 giugno all’Arsenale di Venezia.

Le premiazioni

Alle premiazioni hanno preso parte, in rappresentanza della città, il consigliere delegato alla Tutela delle Tradizioni, che ha sottolineato l’impegno a supportare e a diffondere la tradizione della voga alla veneta, e la presidente della Commissione consiliare Coesione sociale, che si è complimentata con gli studenti “per la passione per questo sport, che consente di vivere la città da un punto di vista diverso, e per l’energia dimostrata”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here