Sport

Regata delle Befane 2017 a Venezia

Regata delle Befane a Venezia è diventato ormai un appuntamento tradizionale e imperdibile. Si svolge da oltre trent’anni

Tradizionale appuntamento con la simpatica regata dell’Epifania. Partenza dalla fermata di San Tomà, nei pressi di Palazzo Balbi e arrivo a Rialto.

Si tratta di una giocosa regata tra vecchi Soci della più antica Società di canottaggio della Città, la Bucintoro, che travestiti da “maranteghe” come si dice in dialetto veneto si sfidano nel tratto centrale del Canale da S. Tomà al Ponte di Rialto.

La gara, che dura circa quindici minuti, è seguita da molte imbarcazioni a remi con i sostenitori degli atleti, altre imbarcazioni con Babbi Natale e Befane, oltre a un folto pubblico di appassionati di voga e di curiosi che assiste fin dalla partenza, a Palazzo Balbi, ma soprattutto in prossimità dell’arrivo.

Sul Ponte di Rialto le volontarie della Forza Rosa distribuiscono cioccolata calda, vin brulé e caramelle, come ben augurio per una buon giorno dell’Epifania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock