Cronaca

Recuperato il corpo di Luciano Miotto sub scomparso a Cortelazzo

Alle 15 circa è stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco il corpo del subacqueo 59enne Luciano Miotto di San Donà di Piave, scomparso sabato scorso a largo di Cortellazzo.

Nel primo pomeriggio di oggi, nel corso delle attività di ricerca del subacqueo disperso in mare da sabato 28 luglio al largo del litorale di Cortellazzo (VE), ne è stato individuato il corpo di Luciano Miotto a circa 3 miglia dalla costa alla profondità di circa 20 metri.

Il ritrovamento è avvenuto alle ore 15.00 circa da parte dell’equipaggio del mezzo navale
GC259 della Guardia Costiera di Jesolo (impiegato fin dalla mattina nelle operazioni di
ricerca di superficie del disperso insieme ad altre unità del Comando di Venezia e della
Guardia di Finanza) che avendo notato delle anomale bolle sulla superficie marina ha
inizialmente monitorato il tratto di fondale con l’ecoscandaglio in dotazione individuando un possibile bersaglio.

Il successivo intervento dei Vigili del Fuoco con apparecchiatura specifica per l’ispezione e la scansione del fondale marino (side-scan sonar) e con il personale del nucleo sommozzatori ha confermato l’individuazione del corpo, recuperato e trasportato poi presso il Comando dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Jesolo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per gli accertamenti atti a stabilire le cause del decesso.

Il punto del ritrovamento è situato all’interno dell’area di ricerca delineata dalla sala
operativa del 9° Centro di Soccorso Marittimo della Guardia Costiera di Venezia che fin dai momenti successivi alla ricezione dell’allarme alle ore 16.21 del 28 luglio aveva attivato il dispositivo di ricerca e soccorso coordinando varie unità navali ed aree anche di altre forze di polizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock