Cronaca

Cavallino Treporti: recuperata attrezzatura da DJ rubata

Cavallino Treporti. Ruba l’attrezzatura del DJ al termine di una serata e rientra al campeggio in cui alloggia con la refurtiva.

E’ ciò che è successo la notte scorsa a Cavallino Treporti presso il locale da ballo “Pina Colada”. L’autore del reato, un turista tedesco di 20 anni, in vacanza presso un noto campeggio del litorale insieme alla sua famiglia.

E’ successo al termine della serata di ballo, quando ormai il locale stava per chiudere i battenti ed il DJ aveva smontato e riposto la proprio attrezzatura in un borsone per poi allontanarsi per qualche secondo lasciandola incustodita sul divano. In quel frangente, il ragazzo, in tutta tranquillità si è impossessato della borsa per poi allontanarsi dal locale.

La mattina seguente la vittima si è recata presso la Stazione CC di Ca’Savio per formalizzare la denuncia. I militari hanno quindi proceduto all’analisi del sistema di videosorveglianza di cui era dotato il locale. Dalla visione è emerso chiaramente come un giovane si fosse impossessato del borsone. Ciò che subito è saltato all’occhio era un  braccialetto che indossava, tipico gadget che viene dato ai turisti ospiti dei campeggi e quel braccialetto in particolare era di un camping ben noto.

Pertanto i militari si sono recati presso la struttura per poi individuare la roulotte dove era ospitata la famiglia, quando il ragazzo, alla vista dei carabinieri, ha consegnato spontaneamente la borsa adducendo come motivazione il fatto che quel particolare borsone era molto simile a quello in possesso della sorella ed aveva creduto che lei lo avesse dimenticato sul divano e pertanto se ne era impossessato.

E’ stato quindi condotto in caserma per le attività di rito per poi infine essere denunciato in stato di libertà per furto aggravato di attrezzatura musicale composta di PC, mixer e console dal valore di circa 3 mila euro, che recuperata, è stata restituita al legittimo proprietario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock