Economia e società

Il record passeggeri di Easyjet a Venezia

La compagnia Easyjet festeggia 20 milioni di passeggeri trasportati da e per lo scalo lagunare

EasyJet, compagnia aerea leader in Europa, e l’aeroporto di Venezia Marco Polo, festeggiano oggi il raggiungimento di un importante traguardo: 20 milioni di passeggeri. Il primo volo verso l’Italia fu effettuato nel 1998.

Le parole del Country Manger Lorenzo Lagorio

“Raggiungere 20 milioni di passeggeri – ha commentato Lorenzo Lagorio, Country Manager per l’Italia – conferma la centralità del Marco Polo all’interno del network della compagnia. L’avventura di EasyJet in Italia è iniziata più di 20 anni fa proprio con un volo partito da Londra Stansted e diretto a Venezia; ciò dimostra la particolare attenzione che la compagnia ha riservato sin dal principio al territorio del Nord Est. Dopo quella prima esperienza è iniziato un percorso di investimenti costanti, culminato nel 2016 con l’inaugurazione di una base nella città. Una scelta premiata dal numero sempre crescente di passeggeri che scelgono di volare con noi da e per Venezia”.

Nuove rotte e nuova tecnologia

EasyJet ha recentemente annunciato un ulteriore rafforzamento della propria presenza a Venezia. Si prospetta l’apertura delle nuove rotte verso Glasgow e Lanzarote; sarà collegato per per la prima volta tramite voli diretti il Marco Polo con la Scozia e le Canarie.

Nell’anno fiscale 2018 la compagnia ha registrato una crescita del 18% a Venezia, raggiungendo un totale di 47 destinazioni, di cui 17 annunciate proprio lo scorso anno. Con 7 aeromobili basati e un’offerta di 3,8 milioni di posti nel 2019, Venezia si conferma uno degli scali più strategici di EasyJet in Italia, con collegamenti diretti verso 13 paesi e una particolare vocazione verso il segmento business e i viaggi d’affari.

Insieme all’aeroporto di Venezia EasyJet sta sperimentando alcune innovazioni tecnologiche che consentono di rendere più efficienti i processi di check-in e imbarco Venezia è stato, infatti, il primo aeroporto in Italia a sperimentare il sistema autobagdrop; il sistema da la possibilità ai passeggeri di imbarcare il bagaglio da stiva in modo automatizzato, seguendo le istruzioni sul display. La compagnia sta attivando l’autobagdrop anche in altri aeroporti del network.

Il commento di Camillo Bozzolo

“E’ motivo di soddisfazione e di orgoglio condividere il traguardo di EasyJet e il suo pluridecennale percorso che ha portato la compagnia ad essere il primo vettore all’aeroporto di Venezia” – ha dichiarato Camillo Bozzolo, Direttore Commerciale Aviation del Gruppo SAVE – “Il conseguimento di questo risultato testimonia la condivisione di strategie di sviluppo importanti tra EasyJet e SAVE. Si sono sapute coniugare le potenzialità di un territorio produttivo e ricco di attrattive come il Nord Est con la forza di un vettore capace di muovere grandi numeri e penetrare nuovi segmenti di mercato grazie alla capillarità del suo network. L’aeroporto di Venezia – ha proseguito Bozzolo – è da sempre all’avanguardia nell’adozione di nuove tecnologie al servizio del passeggero. VeniceConnects è nato dalla collaborazione con Worldwide by EasyJet.  Si tratta di un brillante esempio per offrire comodi transiti al Marco Polo attraverso la piattaforma online, con nuove opportunità di traffico.”

Il regalo per il 20milionesimo passeggero

La compagnia ha celebrato l’importante traguardo premiando il 20milionesimo passeggero EasyJet all’aeroporto Marco Polo con un viaggio omaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock