Jesolo Live

Rassegna teatrale al Teatro Vivaldi di Jesolo: gli appuntamenti

Continuano i grandi nomi che si esibiranno al Teatro Vivaldi di Jesolo.

Verso Nuove Stagioni, la Rassegna teatrale della Città di Jesolo, ecco tutti gli appuntamenti:

Venerdì 1 febbraio 2019

BACIAMI JAMES: Franco Castellano e Natalie Caldonazzo
di Robert Farqhuar – regia di Guglielmo Guidi

Crystal e Eddie giungono in una città di mare britannica per un week-end fuori stagione. Lui è un logorroico rappresentante che non si è mai sposato e ha sempre vissuto con la mamma, lei una donna seducente che si è da poco lasciata alle spalle un matrimonio senza amore durato dieci anni. Il risultato è una commedia degli errori, con due persone sole, che trovano molto difficile capire come agire attorno a qualcuno del sesso opposto, senza essere di volta in volta spaventati, arrabbiati, egoisti o insoddisfatti.

Mercoledì 13 febbraio e giovedì 14 febbraio 2019

E PENSARE CHE C’ERA GIORGIO GABER: di e con Andrea Scanzi

Uno spettacolo unico pensato da Andrea Scanzi, gaberiano doc, sul Gaber teatrale che ha avuto il coraggio di uscire dalla tv ed entrare con Sandro Luporini nella storia. Scanzi conosceva Gaber, che di lui amava dire: “Ma perché questo ventenne sa tutto di me?” La presenza scenica, la lucidità profetica, il gusto anarcoide per la provocazione e l’avere anticipato così drammaticamente i tempi rendono il pensiero di Gaber-Luporini estremamente attuale.

Venerdì 1 marzo 2019

VOCI NEL BUIO: Laura Morante
scritto e diretto da John Pielmeier

In una piccola baita Lil, psicologa e conduttrice di un programma che tende una mano alle persone disperate, desidera passare un weekend lontana da tutto, ma durante l’ultima trasmissione un maniaco ha dichiarato che ucciderà una donna se non lo fermerà. Quando il telefono squilla nella baita isolata dalla neve la voce del maniaco trasforma la realtà nell’incubo di una feroce lotta per la sopravvivenza contro un nemico invisibile. La premessa della spettacolo è semplice: non è ciò che vediamo che ci spaventa, ma ciò che ascoltiamo. L’immaginazione è tutto e può condurci ovunque.

Venerdì 8 marzo 2019

LA BIBBIA: raccontata nel modo di Poalo Cevoli
di e con Paolo Cevoli – regia di Daniele Sala

La Bibbia. Il “Libro dei Libri”, da tutti conosciuto anche se forse non da tutti letto. Paolo Cevoli vuole rivisitare le storie contenute in questo testo sacro in chiave teatrale, dove Dio è il “capocomico” che si vuole far conoscere sul palcoscenico dell’universo: una sorta di “Primo Attore” che convoca come interpreti i grandi personaggi della Bibbia e li racconta attraverso un linguaggio ironico e diretto, accessibile a tutti.

Venerdì 29 marzo 2019

BLACK BLUES BROTHER: Spettacolo di acrobazia

Black e Blue non sono solo colori ma soprattutto stati d’animo, Brothers non è solo una parola ma un modo di essere. Cinque scatenati acrobati/ballerini che uniscono la fisicità e la plasticità dei movimenti che richiamano le loro origini africane al sound inimitabile del Rhythm & Blues, in eleganti abiti american style. Tutto ciò che è presente in scena diventa espediente per dare spettacolo e improvvisare nuove performance acrobatiche sulle note della colonna sonora del leggendario film, coinvolgendo gli spettatori in sala: difficile resistere all’allegria contagiosa che i Black Blues Brothers sono in grado di sprigionare.

Vedi Jesolo Live ogni giorno su Televenezia (canale 71) dal lunedì al venerdì alle ore 18:30 e il sabato e la domenica alle ore 20:15. Scrivici su jesololive@televenezia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock