SOS La Difesa del Cittadino

Il racket dei migranti e della povertà

Sivori ci parla dei migranti e del racket della povertà: cosa li spinge a partire? È sempre sfruttamento? Chi sfrutta queste persone e perché?

Il tema dei migranti e la povertà che li spinge a partire

Migranti e sfruttamento:un tema nuovo?

In tv si parla spesso di migranti ribadendo che le loro condizioni di vita sono spesso considerate alla stregua di quelle degli schiavi. Ma oggi, grazie alle immagini della tv o ai giornali, tutti conoscono le condizioni misere in cui operano questi soggetti.

Il franco africano

Il cosiddetto sfruttamento di alcuni popoli africani da parte della Francia attraverso il Franco Africano è presto spiegato: la moneta non è altro che un mezzo per inserirsi in queste economie, spesso traballanti ma ricche di materie prime.

la Francia e il legame con i criminali italiani

I governi dello sfruttamento africano sono gli stessi che per anni hanno accolto i criminali italiani che hanno richesto asilo politico, trovando protezione e tutela, soprattutto dalle condanne della legge italiana.

Le giacche di Salvini

L’opposizione continua a gridare allo scandalo per le giacche della Polizia o di altre forze dell’ordine indossate dal ministro dell’interno Salvini, quando invece chiude un occhio e talvolta anche l’altro su fatti ben più gravi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock