Cronaca

Raccolgono soldi per sordomuti: truffa smascherata

Due rumeni sono stati smascherati mercoledì pomeriggio mentre spillavano soldi ai turisti

Nel pomeriggio di ieri in Campo San Giacometto, su indicazione della sala operativa a seguito di segnalazione di un cittadino, una pattuglia in Borghese del Commissariato San Marcoha smascherato una truffa: ha rintracciato due cittadini rumeni che cercavano di truffare i turisti con l’espediente della raccolta fondi in favore di una inesistente fondazione di assistenza a sordi e muti.

La truffa

Dopo aver accertato che l’associazione, in realtà, era inesistente e che i due uomini non avevano alcuna autorizzazione a raccogliere denaro, veniva applicata la sanzione amministrativa pecuniaria prevista dal nuovo “Regolamento di polizia e sicurezza urbana”, nonché notificato l’ordine di allontanamento dal sito UNESCO “Venezia e la sua laguna”, nelle forme del c.d. Daspo Urbano. Per uno dei due, già denunciato per truffa lo scorso agosto, è stata proposta l'irrogazione di Foglio di Via Obbligatorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock