Servizi Economia e società

Quinto di Treviso: azienda assume 23 studenti al termine dello stage

STL offre un posto di lavoro agli studenti in visita all’azienda di Quinto di Treviso. Coinvolti nel workshop 23 studenti dello Iuav di Venezia in visita all’azienda che lavora l’acciaio

Ha ospitato 23 studenti dello Iuav di Venezia e al termine ha offerto loro un posto di lavoro. E’ la STL Structural Tube Laser di Quinto di Treviso che opera da sessant’anni nella carpenteria metallica medio pesante e specializzata nelle lavorazioni di taglio laser, plasma e ossitaglio di tubi e profili in 3D.

L’iniziativa era riservata agli studenti dei corsi di laurea triennale e magistrale rispettivamente di “Disegno industriale e multimedia” e di “Design” dello IUAV di Venezia nell’ambito del “Welcome design workshop 2018” promosso dallo Iuav e Fondazione di Venezia.

L’azienda di Quinto di Treviso, fondata 60 anni fa dal nonno Angelo e poi portata avanti dal papà Gianfranco, è ora capitanata da due giovani Giada e Kristian Mazzobel con rispettivamente alle spalle una laurea in giurisprudenza e una in Ingegneria Meccanica.

Con l’arrivo di Giada e Kristian è iniziata l’ascesa di STL. Hanno investito nella tecnologia d’avanguardia tanto da diventare un punto di riferimento a livello europeo per la lavorazione di tubi in acciaio di grandi dimensioni.

Da questa visita, in STL, e dai successivi approfondimenti in sede universitaria è stata realizzata una mostra-presentazione con i risultati del progetto, inaugurata lo scorso 28 settembre a Venezia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock