Cultura e Spettacolo

MusicNews: Queen (il film), Guns N’ Roses e Gino Paoli

Nuovo trailer del film sui Queen “Bohemian Rhapsody”, mentre “November rain” dei Guns N’ Roses supera il miliardo di views e Gino Paoli suona per Ornella.

E’ appena uscito un nuovo trailer ufficiale (QUI) del film sui Queen “Bohemian Rhapsody”, che sarà nei cinema italiani il prossimo 29 novembre, cinque giorni dopo il 27/mo anniversario della morte di Freddie Mercury, fatto rivivere con impressionante somiglianza sul grande schermo da Rami Malek.

La pellicola ricostruisce l’ascesa della band inglese fino alla crisi quasi fatale, man mano che lo stile di vita vita di Mercury andava fuori controllo, e la trionfante reunion alla vigilia del Live Aid, quando Freddie, afflitto da una gravissima malattia, condusse i compagni Brian May, Roger Taylor e John Deacon in una delle performance più grandiose della storia del rock.

L’ultimo album dei Queen con Mercury ancora in vita è “Innuendo” del 1991, anno di pubblicazione anche dei due “Use your illusion”, il progetto di maggior successo dei Guns N’ Roses, contenente “November rain” il cui VIDEO ha superato il miliardo di visualizzazioni su YouTube, grazie a una media di circa 560mila click al giorno durante tutto il 2017.

Lo certifica la rivista americana Forbes, aggiungendo che è il primo video musicale precedente all’era della piattaforma a raggiungere un simile traguardo. Documenta le nozze tra Axl Rose e Stephanie Seymour, sua fidanzata dell’epoca, e si ricorda per l’assolo di chitarra di Slash, di fronte a una chiesa nel deserto

Facebook ci regala invece queste immagini dell’83enne Gino Paoli il quale, nella sua casa di Genova, suona al pianoforte e canticchia per Ornella Vanoni, che gli sta accanto. Il cantautore anticipa così le prime note del prossimo album di inediti, atteso in autunno, che non conterrà dei duetti con Ornella, ha spiegato ai fan che glielo chiedevano, promettendo per i prossimi giorni la spiegazione del progetto del disco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock