Cultura e Spettacolo

TourNews: i Queen, Cristiano De Andrè e Angelo Branduardi

I Queen a Bologna il 24 maggio (unica data italiana), tour autunnale per Cristiano De Andrè e da novembre a maggio sarà in viaggio anche Angelo Branduardi.

Bologna è l’unica tappa italiana del “Rhapsody Tour” dei Queen

I Queen (con Adam Lambert) tornano in Italia per un unico concertoil 24 maggio alla Unipol Arena di Bologna – nell’ambito del “Rhapsody Tour” che, secondo quanto dichiarato qualche tempo fa dal chitarrista Brian May potrebbe chiudere definitivamente la carriera della band dal vivo. Il tour europeo prevede 16 date nel corso della prossima primavera: dopo il debutto proprio nel nostro Paese, i Queen e Lambert proseguiranno alla volta di Parigi, Anversa, Amsterdam, Londra, Manchester, Berlino, Colonia, Zurigo e Monaco, per chiudere il primo di luglio a Copenaghen. Già in vendita (QUI) i biglietti.

Cristiano De Andrè riporta in tour lo show “Storia di un impiegato”

QUI, invece, quelli per alcune date della nuova tranche del tour di Cristiano De Andrè, Storia di un impiegato che dal 26 ottobre al 18 dicembre toccherà Carpi (Modena), Catanzaro, Cagliari, Padova, Catania, Roma, Santa Sofia (Forlì-Cesena), Pescara e Milano. Nella prima parte dello show Cristiano rilegge, come una vera e propria opera rock, l’omonimo album del 1973 del padre Fabrizio, poi esegue altri celebri brani del repertorio paterno contenuti nei tre volumi del progetto “De André canta De André”.

Angelo Branduardi viaggerà nel Nord Europa e poi in Italia

E il 16 ottobre si rimette in viaggio, da Zurigo, Angelo Branduardi per far conoscere dal vivo i brani del suo prossimo album Il cammino dell’anima, in uscita il 4 ottobre. Dopo una prima sezione nel Nord Europa, il menestrello di Cuggiono si esibirà in Italia (BIGLIETTI) dal 16 novembre all’8 maggio 2020, quando chiuderà la tournée al Teatro Ariston di Sanremo. “Il cammino dell’anima” s’ispira all’opera della monaca e badessa di Bingen Hildegard von Bingen, mistica, poetessa, msicista, filologa ed erborista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock