Cultura e Spettacolo

CineNews: i Queen ancora in vetta, Orson Welles e Brexit

“Bohemian Rhapsody”, il film sui Queen, è diventato il secondo incasso dell’anno, mentre arriva un documentario su Orson Welles e in tv un film sulla Brexit.

Continua il successo dei Queen nelle sale italiane: “Bohemian Rhapsody” trionfa al botteghino per il terzo fine settimana consecutivo, con un introito di 2.403.746 euro che porta il risultato complessivo oltre i 15 milioni, grazie a 2.179.118 spettatori paganti. Si tratta del secondo miglior incasso del 2018, dietro i 18.777.826 euro di “Avengers: Infinity war”. Posizione d’onore ancora per “Il Grinch”, arrivato a 4.533.091 euro totali, mentre al terzo posto si piazza la prima novità, “Macchine mortali”, con solo 747.681 euro, un risultato deludente, in linea con il flop negli Usa.

E oggi si apre una settimana ricca di novità: mercoledì esce il cinepanettone Amici come prima di e con Christian De Sica, nuovamente insieme a Massimo Boldi, il giorno dopo arrivano: “Old man & the gun” con Robert Redford, il nostro “Capri-Revolution” di Mario Martone, il trionfatore dei recenti Oscar europei “Cold War” di Pawel Pawlikowski, il fantascientifico Bumblebee, “Ben is back” con Julia Roberts, e Il ritorno di Mary Poppins, annunciato trionfatore delle Feste.

Intanto da ieri a mercoledì si può vedere in alcune sale il documentario “Lo sguardo di Orson Welles” (TRAILER), di Mark Cousins che, dopo aver avuto l’accesso esclusivo al materiale privato dell’artista, ha realizzato una interpretazione visionaria della carriera, della vita, delle passioni e del potere di uno dei più versatili e innovativi personaggi del secolo scorso.

La rete americana HBO, invece, ha programmato per il 19 gennaio un film che racconterà la clamorosa evoluzione della Brexit attraverso le vicende di Dominic Cummings (interpretato da Benedict Cumberbatch), il direttore della campagna referendaria per il “Leave” condotta – tra il 2015 e il 2016 – a forza di colpi non sempre altissimi, un poco celato istinto razzista e un ampio e sfacciato uso dei social media. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock