Servizi Economia e società

Qualità della Vita: Venezia peggio di tutte le città d’arte

Venezia crolla nella classifica di qualità della vita, perde 24 posizioni, simile sorte per tutte le grandi città metropolitane

Inclemente l’indagine del Sole 24 Ore sulle città dove si vive meglio. Durante l’emergenza Covid Venezia è precipitata nella classifica della qualità della vita e non è andata così male per tutte le altre città.

Qualità della Vita a Venezia

Verticale Venezia nell’indagine del Sole 24 ore sui luoghi con la migliore qualità della vita. Dal nono posto cade al ventitreesimo, perdendo 24 posizioni. La stessa sorte in dodici mesi è toccata anche alle altre città metropolitane, 11 posizioni per Milano, 12 per Firenze e 14 per Roma.

Tra i 90 indicatori considerati nella classifica figurano ricchezza e consumi, salute lavoro servizi e tempo libero, parametri legati alla crisi.

Il settore turismo è tutt’ora in caduta libera, colpendo Venezia doppiamente rispetto alle altre pur sofferenti località marittime. Verona sale invece di tre posizioni, Udine di dieci e Cagliari diventa nona per salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock