Cronaca

Noale: pusher minorenne spaccia cocaina nel parco

Noale: i carabinieri hanno denunciato il pusher H.A. non ancora 18enne di Martellago ed hanno sequestrato 12 dosi nascoste sotto una mattonella al parco

L’operazione è stata sviluppata dai militari della stazione di Noale a seguito dell’attività di ricognizione informativa e controllo svolta sul territorio, che aveva permesso di acquisire vari elementi in merito alla sussistenza di movimenti di stupefacente tra giovanissimi, incentrati sul parco di via Gagliardi a due passi da numerose scuole e gestita da un gruppo ristretto di coetanei.

Venivano effettuati continui servizi mirati di osservazione controllo e pedinamento, l’ultimo dei quali proprio venerdì sera – occasione in cui perveniva una precisa segnalazione al 112 su dei movimenti sospetti nell’area dei “gradoni” – a seguito della quale i Carabinieri giunti in pochi minuti notavano che vi erano quattro giovani che discutevano animatamente, ma che all’arrivo dei militari cercavano di dileguarsi.

E’ dunque scattato il controllo, i militari fermavano il gruppo nella necessaria cornice di sicurezza, qualificandosi fulmineamente e non permettendo così nessuna azione elusiva. In particolare uno dei ragazzi, ormai certo di essere caduto in trappola, mostrava subito chiari e lampanti segni di nervosismo. Raccolte le prime testimonianze a caldo, che accusavano concordemente il giovane di essere lo spacciatore di riferimento, si rinvenivano in un anfratto nascosto sotto una mattonella di cemento non fissata al terreno ben 12 dosi di Cocaina pronte per passare di mano. I militari estendevano la perquisizione al domicilio del ragazzo, senza però rinvenire altro.

I Carabinieri ritengono che quest’ultimo soggetto possa essere uno spacciatore in fase di “avvio”, ma la modica quantità rinvenuta non permetteva di procedere con l’arresto nei suoi confronti.

Gli inquirenti stanno approfondendo gli accertamenti per acclarare da un lato le fonti di approvvigionamento della sostanza, e dall’altro la portata del giro di spaccio che coinvolgeva il gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock