Obiettivo Salute

Pulizia intestinale: Alessandro Zanlorenzi ci illustra i benefici

La pulizia intestinale aiuta la corretta alimentazione

Chi è Alessandro Zanlorenzi e perchè parla della pulizia intestinale?

Alessandro Zanlorenzi è un coach di ciclismo che aiuta gli sportivi ma anche chi è particolarmente motivato a raggiungere ottimi risultati attraverso l’allenamento. Anche quando si tratta di allenamento indoor.

Studia ed elabora dei programmi su misura e oggi ci illustra quali sono le caratteristiche di una tecnica che aiuta a ritrovare salute e benessere.

“Nel cambio di stagione, ognuno dovrebbe fare la pulizia intestinale – spiega Zanlorenzi. E’ una pratica che si può ripetere ogni tre/quattro mesi. Ed è indicata soprattutto quando compaiono sintomi fastidiosi come mal di pancia, gas intestinali e gonfiore”.

Di fronte a questi sintomi dobbiamo renderci conto che  che abbiamo già compromesso il nostro intestino. Quindi, in quel caso, un lavaggio dell’intestino potrebbe essere utile per alleviare questo tipo di problematiche.

Come si fa la pulizia Intestinale

Ci sono svariate tecniche per fare il lavaggio dell’intestino. Alcune sono particolarmente invasive, e le si può effettuare esclusivamente quando si è seguiti da un professionista, nelle strutture apposite.

Esistono inoltre dei preparati da sciogliere in acqua.

Questi sono studiati con lo scopo di pulire le curve dell’intestino. Si tratta di anse interne al nostro intestino, dove si ferma il mangiare putrefatto.

Oppure di quelle che sono situate alla fine dell’intestino. Un luogo dove può capitare che si fermino le feci che possono causare batteri o parassiti intestinali.

Questi preparati da soli ottengono dei buoni risultati. Ma per avere il massimo dal trattamento dobbiamo seguire un’alimentazione adeguata. E in cui siano presenti vitamine e sali minerali.

Sono da favorire i concentrati di frutta e verdura. E cosa evitare?  In primo luogo i grassi saturi animali a lunga catena, i fritti, troppe proteine e grossi carichi di carboidrati.

Quindi è importante fare un’alimentazione sana e corretta durante la pulizia dell’intestino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock