Economia e società

Puliamo il bosco: a Mestre un appuntamento per chi ama il verde

La buona notizia di oggi riguarda Mestre e “Puliamo il bosco” un evento da non perdere per chi ama il verde e vuole riscoprire il contatto con la natura attraverso un gesto collettivo di gentilezza ecologica. Sabato 25 giugno, dalle ore 15 alle 17, appuntamento per la raccolta dei rifiuti al bosco di Forte Gazzera. L’iniziativa, organizzata dall’associazione Psiche Dintorni con la collaborazione dell’Ecoistituto Veneto e AmicoAlbero e il sostegno della Municipalità di Chirignago Zelarino, prevede la partecipazione dei cittadini volontari nell’attività di pulizia dei rifiuti abbandonati nell’area verde del Forte.
Nel corso del pomeriggio gli organizzatori proporranno una pratica di meditazione camminata, per assaporare pienamente la relazione nel “qui e ora” con la natura e il personale senso di appartenenza all’ambiente circostante.
La partecipazione è libera e aperta a tutti, ma è richiesta l’iscrizione tramite email a psichedintorni@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock