Home Video Gallery Servizi Politica Provincia di Padova: gli obiettivi del 2019

Provincia di Padova: gli obiettivi del 2019

Le priorità per il 2019 della provincia di Padova sono la messa in sicurezza delle scuole superiori e la viabilità. Ma anche i contributi europei.

La priorità per la provincia di Padova quest’anno sono le scuole: è necessario un grosso intervento nelle infrastrutture, che sono vecchie e pericolose; non è ammissibile che gli edifici non siano ancora a norma. L’intervento economico sarà raddoppiato rispetto agli anni scorsi.

Il secondo punto toccato è quello dei contributi europei. Ma anche la viabilità: togliere le fonti di rischio sulle strade, oltre che la sistemazione dei ponti danneggiati anche a causa del mal tempo dello scorso ottobre.

Per intervenire su tutto questo, ovviamente, è necessario che sia ridata dignità alle province per quelle mansioni che le sono state assegnate. Ci si attende che il governo, nella prossima finanziaria, ridia importanza e peso alla provincia.

La posizione della provincia di Padova rispetto alla fiera è di attesa: il consiglio provinciale verrà rinnovato fra un mese, e ad esso verrà dato il compito di pensare alla questione.

La provincia di Padova gode comunque di ottima salute, non vi sono infatti problemi di bilancio: quest’anno sono stati stanziati 6 milioni per la viabilità e 2 milioni per la sicurezza nelle scuole. I numeri, il prossimo anno verranno invertiti. La sicurezza dei giovani, quindi, viene prima di tutto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here