Cultura e Spettacolo

Prossimamente un film sui due papi

Un paio di star per un film sui due papi attuali, prodotto da Netflix: Jonathan Pryce e Anthony Hopkins saranno, rispettivamente, Francesco e Benedetto XVI.

Netflix si prepara a rispondere al successo di “The young pope” (e al prossimo “The new pope”, seconda stagione della serie cult di Paolo Sorrentino), con la storia di due papi, non immaginari ma realmente esistenti, ovvero papa Francesco e il suo predecessore Joseph Ratzinger, interpretati da due famosi attori: Jonathan Pryce sarà il Santo Padre “in carica”, mentre Anthony Hopkins vestirà i panni di Benedetto XVI.

Le riprese di “The pope” – che Netflix distribuirà in tutto il mondo – inizieranno a novembre in Argentina, sotto la direzione del brasiliano Fernando Meirelles, già autore fra gli altri di “City of God” e “The constant gardener – La cospirazione“. Il film racconterà il momento storico che va dall’insediamento di Ratzinger alle sue dimissioni del febbraio del 2013, e quindi l’elezione di Bergoglio il mese successivo. 

Ma l’intenzione, spiegano gli autori, è anche quella di esplorare le relazioni e le diverse visioni del mondo dei due più potenti leader della Chiesa e in che modo la storia personale di entrambi abbia influito, e stia influendo, sui loro pontificati. Hopkins, visto di recente al cinema in “Transformers: l’ultimo cavaliere”, tornerà sul grande schermo nel ruolo di Odino in “Thor: Ragnarok“, diretto da Taika Waititi.

Pryce, invece, è reduce dal ruolo di un leader religioso di pura finzione, l’Alto Passero di “Game of Thrones”, Alto Septon del culto dei Sette Dei, uscito di scena alla fine della sesta stagione della serie Hbo. Ma prossimamente lo vedremo spesso al cinema: a novembre in “L’uomo che inventò il Natale“, di Bharat Nalluri, e poi in “The wife – Vivere nell’ombra”, diretto da Björn Runge e “The man who killed Don Quixote” di Terry Gilliam, entrambi in fase di pre-produzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock