Cultura e Spettacolo

MusicNews: Propaganda, Madonna e Vasco Rossi

Post molto anni ’80 con il ritorno in versione deluxe di “A secret wish”, mitico album dei Propaganda del 1985, una foto “indecente” dell’anziana Madonna (che in quel periodo spopolava) e l’addio di due militanti, da allora, nella combriccola del Blasco.   

Della serie: “A volte ritornano“, tocca ai tedeschi Propaganda (QUI su Facebook) che propongono una versione deluxe (con brani rimasterizzati dai nastri primigeni) di “A secret wish”, simbolo dell’elettro-pop degli anni 80, contenente le celebri “Duel” e “P-Machinery”. La band suonerà il disco per intero a Londra, il 23 e 24 marzo.

Lo si può trovare in vinile da 180g, con un booklet da 6 pagine e un poster 12″x 12″, mentre il CD ha una copertina rigida con un booklet di 32 pagine. Un disco che merita di essere ripreso in mano da chi lo ha amato, e scoperto da quanti potrebbero trovare al suo interno, anche oggi, elementi di assoluta modernità.

Allo stesso 1985 (anche se è uscito il 12 novembre 1984) risale “Like a Virgin”, l’album della consacrazione della quasi 60enne Madonna, tornata  agli onori della cronaca per questa foto su Instagram in cui – trucco pesante e look trasgressivo – compare in topless, coprendo il seno nudo con una borsa. Il commento dice: «Pazza per una borsa», mentre fra gli hastag c’è un criptico «#no friends», forse a rivelare la solitudine della sua nuova vita a Lisbona, dove si è trasferita per ragioni pubblicitarie e perché uno dei suoi figli gioca a calcio nelle giovanili del Benfica.

Nel 1985 Vasco Rossi ha pubblicato “Cosa succede in città”, e in quel periodo ha reclutato due membri storici della sua combriccola, il sassofonista Andrea Innesto (nel 1984) e la vocalist Clara Moroni (nel 1986), che non saranno con lui sul palco nei prossimi concerti di giugnoIl primo si è congedato così, mentre “la Ferrari del rock”, come l’ha ribattezzata il Komandante, per ora non commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock