Cultura e Spettacolo

Festa della Befana in Piazza Ferretto: programma 2020

Ultimi giorni per pattinare sul ghiaccio in Piazza Ferretto e gran finale con la festa della Befana e i 200 coristi della Big Vocal Orchestra.

Ancora tre giorni per approfittare del pattinaggio sul ghiaccio in Piazza Ferretto a Mestre. La pista, aperta dalle ore 11.00 alle ore 20.00, chiuderà il 6 gennaio in concomitanza con la festa della Befana che segna la conclusione delle feste natalizie.

Pista di pattinaggio

Sino all’ultimo giorno, è possibile accedere con pattini propri oppure noleggiandoli in loco, con un sovrapprezzo sul costo d’ingresso (abbonamenti e costi agevolati per i residenti e per i bambini).  Turni della durata di circa un’ora e mezza (es. 15.00 – 17.00 / 17.30 – 19.00) intervallati da una pausa di 30 minuti, ad eccezione della pausa di un’ora tra il turno 11.00-12.30 / 13.30–15.00. Per accedere alla pista è obbligatorio indossare i guanti.

Continua invece sino al 25 febbraio – comprendendo tutto il periodo del Carnevale – la pista di pattinaggio a Venezia, in campo San Polo.

Festa della Befana

Complice il bel tempo straordinario che ha accompagnato tutto il periodo festivo, anche la festa della Befana in Piazza Ferretto presenta un programma ricco di attività per salutare in allegria la fine delle feste natalizie, tra le 15.30 e le 17.30. Il Laboratorio “Decora la tua calzetta” insegnerà a decorare la propria calza, mentre una gigantesca Befana sui trampoli camminerà per le strade di Mestre (Piazza Ferretto, Via Poerio, Largo Divisione Julia, Via Mestrina e Via Palazzo) lanciando una pioggia di caramelle grazie all’Animazione itinerante su trampoli “Gira La Befana”. In contemporanea, si potrà restare sorpresi delle performance della “Befana Acrobatica”, spettacolo itinerante tra Piazza Ferretto, Via Poerio, Largo Divisione Julia, Via Mestrina e Via Palazzo con coreografie di danza, rolling e verticalismo.

Big Vocal Orchestra

Gran finale sul palco di Piazza Ferretto alle ore 18.00 con il concerto della Big Vocal Orchestra, diretta da Marco Toso Borella. Dopo il successo del concerto in Piazza San Marco dello scorso 28 dicembre (GUARDA IL VIDEO), la Big Vocal Orchestra, fondata a Venezia nel 2012, incanterà il pubblico di Mestre con i suoi 200 elementi che la rendono il coro più numeroso d’Italia. Sorprendente per l’effetto imponente della quantità di voci, propone un repertorio ricco di brani di grande impatto emotivo, dal pop a colonne sonore di film, passando per il gospel fino a celebri brani di musical, tutti rivisitati con arrangiamenti vocali originali. Il concerto è accompagnato da spettacolari coreografie con giochi di luci e colori di grande eleganza.

Altri appuntamenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock