Promosso dalla Marina Militare, il progetto Neorion pone il focus sulle tecnologie green in ambito nautico della zona ionico-adriatica. Al Salone Nautico un convegno ad hoc per presentare il progetto e gli obiettivi da raggiungere.

Il progetto Neorion

Massimo Rosas, Rappresentante della Marina Militare, spiega che il convegno si è sviluppato su una direttrice principale, la sostenibilità di una flotta che sia militare, mercantile o civile. Per arrivare a questo, tre direttrici minori sono ritenute necessarie: combustibili alternativi di derivazione non fossile, maggiore efficienza e quindi minor consumo, l’utilizzo di ulteriori carburanti alternativi come il gas soprattutto nel settore mercantile.

Per quanto riguarda questo ultimo aspetto, la Marina Militare ha già iniziato da qualche anno con la progettazione di nuove unità navali che, oltre a capacità di minor impatto ambientale, hanno maggior efficienza energetica e possono essere sfruttate per l’obiettivo principale di anti inquinamento.

Guarda i video dedicati al Salone Nautico

Televenezia ha seguito tutta la manifestazione realizzando 4 speciali in onda anche su Love in Venice. Guarda i video (LINK)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here