Il presidente dell’AJA Alberto Maschio riguardo le professioni richieste dagli albergatori

Al seminario di formazione organizzato da AJA Jesolo (Associazione Jesolana Albergatori) il presidente Maschio illustra i punti salienti che serviranno sia per i futuri lavoratori che per gli albergatori. Spera in primis che gli albergatori ripartano con gli investimenti con l’obiettivo della riqualificazione delle strutture e l’accrescimento delle aziende.

Dopo il job day la figura più ricercata è sicuramente quella del personale di sala. Alberto Maschio conferma, anche quest’anno c’è una grande ricerca per quanto riguarda il personale di sala, camerieri qualificati con buone conoscenze linguistiche, in particolare il tedesco, una lingua spesso ostica e non apprezzata dai giovani italiani.

Sempre secondo Maschio, spesso le figure ricercate dagli albergatori vedono il mestiere come un lavoro temporaneo in attesa di altri sbocchi lavorativi, e sempre meno come una professione stabile per crearsi un futuro. Gli imprenditori devono impegnarsi da adesso in avanti per rendere più appetibile la professione per coloro che vogliono introdursi nel settore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here