Servizi Economia e società

Luca Scalabrin: tutti i problemi e le novità dell’Actv

Luca Scalabrin, (Presidente dell’ Actv), affronta argomenti importanti come i disagi creati dall’acqua alta, le pedane per i disabili e l’orario scolastico.

L’Acqua alta ha provocato molti disagi all’Actv, uno di questi aver bloccato i collegamenti con le isole. E Non dimentichiamo, quanto il vento di Bora, crei molti problemi tecnici e sia anche un pericolo per i clienti che viaggiano nel battello.

Un altro argomento importante, che tocca l’Actv, è quello dei  disabili e le pedane.
Ê scoppiata una protesta da parte degli autisti che dicono o guidiamo o scendiamo per aiutare i disabili a salire.

Luca Scalabrin su questo tema ci dice, che Venezia, essendo una città accogliente nei confronti delle persone svantaggiate come prima cosa, deve fornire un servizio egregio, quindi a tal proposito, abbiamo munito gli autobus con pedane non più elettriche, ma mobili perché spesso per colpa del fango non riuscivamo a gestirle e quindi c’era sempre il rischio di lasciare le persone a terra.

Un altro tema è l’orario delle scuole. Con l’avvio delle scuole iniziano i primi disagi.
Il problema è il flusso di informazioni. Le scuole devono fornire all’azienda tutte le informazioni possibili, dando così la possibilità all’Actv di far fronte ai possibili cambiamenti che avvengono all’interno delle scuole.

Infine un’altra questione sono i nuovi orari invernali. Durante l’inverno molte corse vengono dimezzate e il motivo è che i mezzi di trasporto hanno bisogno di manutenzione dopo essere stati “stressati”, durante l’estate. Quindi si parla di manutenzione programmata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock