Radio Venezia Gossip

Principe Filippo: ecco le ultime parole al figlio Carlo

Il principe Filippo ha chiesto al figlio Carlo di prendersi cura della regina. Ecco le parole commoventi prima della morte.

Il Principe Filippo, negli ultimi giorni di vita al castello di Windsor, ha chiesto di parlare con suo figlio Carlo. Il Sunday Times riferisce che durante questo scambio, Filippo ha raccomandato al figlio di prendersi cura di sua moglie, Elisabetta, e della famiglia negli anni a venire.

In seguito a quelle parole, Carlo era stato visto con le lacrime agli occhi. I presenti si erano allarmati, pensando che fosse un segnale delle cattive condizioni di Filippo, ma in realtà, probabilmente, furono le sue parole a commuovere il principe Carlo.

Il rapporto padre-figlio

I rapporti tra i due, durante gli anni di formazione di Carlo, erano molto tesi, tuttavia, durante la maturità si sono avvicinati molto. Queste le parole del figlio dopo la morte di Filippo: “Per 70 anni ha servito con devozione la regina, la famiglia e il Paese. Ci mancherà enormemente. È stato una figura apprezzata a e ammirata e posso immaginare i tanti che condividono il nostro dolore per questa perdita. Il mio caro papà era una persona speciale”

Il funerale del principe Filippo

I funerali del principe avranno luogo il 17 aprile a Londra, nella Cappella di San Giorgio nel Castello di Windsor.
Avverrà in forma privata, con un massimo di 30 persone a causa della pandemia, e verrà mandato in diretta dalla BBC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock