Cultura e Spettacolo

Festival: Primavera Sound, Nameless e Firenze Rock

L’estate di avvicina e sbocciano i festival musicali, a cominciare dal ricchissimo Primavera Sound di Barcellona, da oggi a sabato, in contemporanea con il Nameless (1-3 giugno, a Barzio, Lecco), mentre dal 14 al 17 andrà in scena Firenze Rocks.

Inizia oggi a Barcellona la 18/ma edizione del Primavera Sound, uno dei più importanti festival musicali a livello europeo con più di 200 artisti, di scena su una ventina di palchi fino al 2 giugno, per la gioia di circa 200mila persone, con una forte rappresentanza italiana. I più attesi sono Bjork, Nick Cave, Arctic Monkeys, Lorde e Jane Birkin, l’oramai attempata attrice e cantante protagonista della celeberrima “Je t’aime… moi non plus” con Serge Gainsbourg.

«La line up non può essere compresa solo attraverso le sue singole parti dato che ogni artista è stato meticolosamente scelto e gioca una parte integrante: ogni nome ha la sua ragione d’essere», spiegano gli organizzatori che hanno lanciato la suddetta line up con questo video in stile western.

Dal primo al tre giugno si terrà anche il Nameless Music Festival, a Barzio, perla della Valsassina in provincia di Lecco, uno dei raduni più importanti nel panorama dell’Electronic Dance Music, che giunge alla sua sesta edizione, forte di una fama ormai internazionale e della 30mila presenze della scorsa edizione. In cartellone spiccano, fra gli altri: Steve Angello, Don Diablo, Axwell Λ Ingrosso, oltre ad alcuni big del rap nostrano come Gue Pequeno, Fabri Fibra e Sfera Ebbasta.

Andrà in scena invece dal 14 al 17 giugno, all’arena del Visarno, Firenze Rocks 2018, presentato ieri, che ospiterà alcuni dei nomi più importanti della scena rock mondiale, a partire dal primo giorno con l’unica data italiana dei Foo Fighters, seguiranno i Guns N’ Roses venerdì e gli Iron Maiden sabato 16 giugno, prima del gran finale, domenica, con l’ex Black Sabbath Ozzy Osbourne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock