Articoli di Cultura e Spettacolo

Marie del Carnevale di Venezia 2022: oggi la prima uscita ufficiale

Sabato 19 febbraio alle ore 16, le 12 fanciulle selezionate saliranno a bordo del simbolo di Venezia: la gondola

Prima uscita ufficiale per le Marie del Carnevale di Venezia 2022, che oggi (sabato 19) saliranno a bordo delle imbarcazioni simbolo di Venezia: le gondole. Le 12 fanciulle – selezionate fra 53 aspiranti da una giuria tecnica e dalla “patron” del concorso, Maria Grazia Bortolato – sfileranno in un corteo acqueo sul Canal Grande, che partirà alle 16 da Santa Sofia per arrivare nel cuore di Venezia, a San Marco.

Le 12 Marie del Carnevale 2022, “Remember the Future”, Alessia Alberti, Alice Bars, Aurora De Gasperi, Beatrice Bassan, Beatrice Cocchia, Giorgia Benatelli, Giulia Rossetti, Laura Gastaldi, Nicole Padoan, Sara De Lazzari, Silvia Pianon, Veronica Cortese, insieme alle damigelle Melanie Arioli e Giulia Caramel, saranno prima pettinate dal famoso coiffeur veneziano Umberto Corrà e vestite con i nuovi abiti sartoriali cinquecenteschi realizzati da Francesco Briggi dell’Atelier Pietro Longhi che, nell’anno delle celebrazioni dei 1600 anni di Venezia, ha rivisitato il modello del costume utilizzato dal 2013 fino allo scorso anno.

Nei prossimi giorni le Marie si contenderanno il celebre titolo della Maria più bella dell’anno animando palazzi, feste tra Venezia, Mestre e le isole

Chi preferisci tra le 12 Marie del Carnevale di Venezia? Guarda le loro interviste e votale nel nostro sondaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button