Articoli di Cultura e Spettacolo

Sanremo 2020: cantanti in competizione oggi e ospiti

Pronti si parte! Al via  questa sera - martedì 4 febbraio - dallo storico Teatro Ariston di Sanremo la 70esima edizione del Festival della Canzone Italiana.

Il Festival di Sanremo 2020 su Radio Venezia con Ylenia Totino

Inizia oggi il Festival Sanremo 2020 e lo potrete seguire ogni pomeriggio su Radio Venezia. A raccontare la grande kermesse sulle nostre frequenze ci penserà la brava e disinvolta Ylenia Totino, giornalista venticinquenne di origine calabrese, volto noto del piccolo schermo (conduce una trasmissione sportiva su Sette Gold).

Fra gli ospiti: Fiorello, Tiziano Ferro, Diletta Leotta e Rula

Ma veniamo alla serata del 4 febbraio! Ad affiancare Amadeus nella conduzione della prima serata ci saranno saranno Diletta Leotta e Rula Jebreal, scrittrice e giornalista palestinese che leggerà un brano contro la violenza sulle donne. Il tema sarà protagonista della serata, poiché a salire sul palco ci sarà anche Gessica Notaro, ex miss sfregiata con l’acido dall’ex fidanzato, personaggio simbolo della lotta contro la violenza sulle donneFiorello e Tiziano Ferro saranno presenti sul palco dell’Ariston tutte le sere. Gli altri ospiti della prima serata: Al Bano e Romina che canteranno un inedito scritto da Cristiano Malgioglio, gli attori del cast del nuovo film di Gabriele Muccino “Gli anni più belli”: Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria ed Emma Marrone, che canterà un brano inedito dall’album “Fortuna”, proseguendo con un medley delle sue maggiori hit.

I 12 Big in gara nella prima serata e le nuove proposte

I 12 big che si esibiranno questa sera:
    Achille Lauro
    Anastasio
    Bugo e Morgan 
    Diodato
    Elodie
    Irene Grandi
    Raphael Gualazzi
    Marco Masini
    Rita Pavone
    Riki
    Le Vibrazioni
    Alberto Urso

Per quanto riguarda le Nuove Proposte oggi gli Eugenio in Via di Gioia si sfideranno contro Tecla Insolia, mentre Fadi gareggerà con Leo Gassmann.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
X