Economia e società

Previsioni meteo: prorogato lo stato di preallarme neve

Le previsioni meteo diramate da Arpav informano che lo stato di preallarme neve sarà prorogato fino alle 20 del 13 dicembre su tutto il territorio comunale.

La Polizia Locale e la Protezione civile del Comune di Venezia informano che, viste le previsioni meteo diramate da Arpav, lo stato di preallarme neve sarà prorogato fino alle 20 del 13 dicembre su tutto il territorio comunale.

Le previsioni meteo

In base al bollettino meteo Arpav delle ore 13, infatti, “giovedì e venerdì il transito da ovest di due saccature con aria fredda porterà sulla nostra regione alcune fasi molto nuvolose, probabilmente con un po’ di precipitazioni che risulteranno nevose fino a quote generalmente basse”.

La terraferma

In virtù delle deboli nevicate che già da giovedì mattina hanno interessato parte del territorio comunale, in terraferma sono entrati in azione i mezzi spargisale, limitatamente a cavalcavia, sottopassi e rotatorie.

Il piano d’informazione “Ocio che nevega”

Si ricorda ai cittadini che nel piano d’informazione “Ocio che nevega” predisposto dal Comune di Venezia, sono indicati alcuni consigli utili sui comportamenti da tenere per evitare rischi e disagi per la neve ed il gelo.

Indicazioni utili

Tra le indicazioni che vendono date, ad esempio, c’è quella di spargere il sale prima che si verifichi una gelata o una nevicata. E’ inoltre sottolineato come sgomberare dalla neve e dal ghiaccio il marciapiede davanti alla propria abitazione o o al proprio negozio sia un preciso dovere previsto dal regolamento di Polizia urbana. Importante infine non scaricare o depositare sul suolo pubblico la neve o il ghiaccio e non gettare o spargere acqua che possa gelare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock