Gli Speciali di Televenezia

Speciale presentazione tappa del Giro d’Italia in Villa Farsetti

La presentazione della 102° tappa del Giro d’Italia in Villa Farsetti a Santa Maria di Sala

Venerdì 12 Aprile a Santa Maria di Sala è stata presentata la 18esima tappa del 102° Giro d’Italia che la città avrà il piacere di ospitare giovedì 30 maggio dopo la partenza da Valdaora. La presentazione è avvenuto nel teatro “Sandro Pertini” all’interno di Villa Farsetti.

Tanti gli ospiti

Tanti ospiti importanti hanno partecipato alla serata, che si è rivelata un successo sotto moltissimi aspetti. Tra gli invitati c’era Faustino Coppi, che con l’occasione ha presentato il suo nuovo libro “Un’altra storia di Fausto Coppi. Lettere di un figlio a suo padre”, un libro nel quale vengono anche ricostruiti gli ultimi discussi momenti del padre.

La manifestazione è stata organizzata dall’Amministrazione Comunale sotto la guida del sindaco Nicola Fragomeni, presente all’evento, con la collaborazione del patron della tappa veneziana Bruno Carraro. Alla serata hanno partecipato anche due grandi icone del ciclismo Alessandra Cappellotto e Silvio Martinello, entrambi campioni del mondo. Presenti anche il vicedirettore del Giro d’Italia Stefano Allocchio e il giornalista-scrittore e cittadino onorario di Santa Maria di Sala, Claudio Gregori.

Durante la cerimonia sono stati consegnati a Faustino Coppi degli importanti riconoscimenti dalla pittrice Luciana Zabarella e dallo storico Renato Stefani. C’è stata anche un’esibizione dal vivo con la cantante Carol Magagna, con la sua interpretazione del brano “Blu” dedicata alla ciclista Chiara Pierobon, scomparsa nel 2015 a soli 22 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock