Sport

“Salta Corri Zoga e Sprint”: l’estate all’insegna dello sport

Salta Cori Zoga è un format che piace molto sia ai cittadini che alle associazioni, in quanto dà modo ai primi di partecipare ad eventi come allenamenti, dimostrazioni, stage, da tenersi rigorosamente all’aperto

Anche quest’anno, su tutto il territorio comunale, sarà un’estate all’insegna dello sport per tutti, gratuito e inclusivo, grazie alle iniziative “Salta Corri Zoga” e “Sprint” promosse dal settore Sport del Comune.

Le due manifestazioni sono state presentate questa mattina, a Ca’ Farsetti, con una conferenza stampa presieduta dal vicesindaco e assessore comunale allo sport, Andrea Tomaello.

Salta Corri Zoga

“Per ‘Salta Corri Zoga’ – ha spiegato Tomaello – si tratta di un graditissimo ritorno, visto che siamo giunti alla terza edizione. E’ un format che piace molto sia ai cittadini che alle associazioni, in quanto dà modo ai primi di partecipare ad eventi come allenamenti, dimostrazioni, stage, da tenersi rigorosamente all’aperto, nei parchi o negli spazi pubblici, e alle seconde di avere una vetrina promozionale importante per ampliare il numero dei loro praticanti.”

“Salta Corri Zoga” ha proposto lo scorso anno un’ottantina di eventi, con una trentina di associazioni coinvolte.

Sprint

“E’ invece una novità – ha spiegato ancora il vicesindaco – l’altra iniziativa, ovvero ‘Sprint’ (acronimo di Sport Partecipazione Relazione e Inclusione Nel Territorio). La manifestazione è riservata alle persone sopra i 65 anni e ai disabili, che potranno partecipare a dei corsi, di almeno 10 lezioni da un’ora, con istruttori qualificati, che si terranno all’aperto, nelle palestre o nelle piscine.”

I bandi

I relativi bandi sono stati già pubblicati, e c’è tempo sino al 25 maggio, per le associazioni interessate di aderire: previsti, per entrambi i progetti, dei finanziamenti, reperiti attraverso fondi messi a disposizione dal PonMetro e dall’Unione Europea.

Tutte le iniziative dovranno svolgersi tra il 1° giugno e il 30 settembre. I bandi sono scaricabili nel sito web del Comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock