Servizi Economia e società

Festa del Radicchio 2020 a Mirano: presentata 23° edizione

Oltre al mercato e alle bancarelle ci saranno esposizioni di vespe e trattori, gli studenti dell'istituto agrario mostreranno come viene lavorato il radicchio rosso di Treviso mentre all'ora di pranzo verranno sfornati gustosi manicaretti a base di radicchio.

Domenica 12 gennaio 2020 in Piazza Martiri a Mirano si terrà la 23° edizione della Festa del Radicchio 2020. In piazza sarà possibile visitare le bancarelle di radicchio, gustare piatti della tradizione veneta e visitare varie esposizioni. La Pro Loco di Mirano coordina associazioni di categoria, produttori locali e le attività previste per la manifestazione. CONSULTA IL PROGRAMMA

Festa del Radicchio 2020

La festa si aprirà con la visita guidata all’azienda agraria dell’Istituto 8 Marzo – K. Lorenz di Mirano, durante la quale sarà possibile seguire le fasi di lavorazione del radicchio, la sua produzione in campo e la toelettatura.

Nel corso della giornata saranno anche esposti gli elaborati inviati al concorso di disegno organizzato dal CIA di Mirano, destinato alle scuole primarie del comune. Tema dell’anno è il rapporto tra l’uomo e le risorse della natura.

Per chi volesse trattenersi in piazza per il pranzo, il menù prevede un risotto al radicchio e salsiccia, musetto e salsicce al radicchio e numerose altre leccornie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button