Alì family run 2019 chioggia

Sono già 3.000 gli studenti iscritti alla prima delle quattro tappe di Alì Family Run. Non si tratta di una semplice corsa ma un importante momento di aggregazione, sport e divertimento. Scuole, studenti e famiglie saranno unite per l’ambiente, il sociale e la solidarietà.

Si inizierà con la tappa inaugurale di Chioggia e si termina sabato 26 ottobre, con la tappa del Parco San Giuliano di Mestre.

Alì Family Run

Quest’anno, per la prima volta, si correrà anche per dire stop alla Poliomielite con il progetto “End Polio Now” ,che vedrà correre tutti i giovani con magliette di color rosso.
Le Alì Family Run insegneranno ai giovani a salvaguardare l’ambiente grazie alla partnership con Corepla (il Consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica) che si impegnerà a recuperare tutta la plastica prodotta durante la Venice marathon per riciclarla e trasformarla in nuovi prodotti per l’edizione 2020.

Non una semplice corsa

Per spiegare ai giovani l’importanza del riciclo ci sarࠓCasa Corepla”, un laboratorio ludico-didattico all’interno del Museo multimediale del ‘900, che insegnerà ai bambini delle scuole primarie del territorio come dalla plastica si ricavano risorse e nuovi prodotti al riciclo.

Il ricavato delle adesioni verrà destinato agli istituti scolastici partecipanti e a favore del progetto di Alex Zanardi “Obiettivo3”, nato per favorire e sostenere l’avviamento allo sport ad atleti disabili.

Verranno premiati i primi 3 istituti scolastici più numerosi. Il Museo multimediale del ‘900, in ogni tappa metterà in palio anche quest’anno il Trofeo M9 che verrà destinato alla scuola più numerosa e che offrirà ingressi gratuiti allo museo.

Sono intervenuti il sindaco di Chioggia, Alessandro Ferro, e l’assessore allo sport, Isabella Penzo, affermando quanto il mondo dello sport possa fare bene al proprio territorio. Si tratta di una sana manifestazione che permette agli studenti e alle famiglie di trascorrere una bella mattinata all’insegna dello sport, del divertimento e della solidarietà.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here