Cultura e Spettacolo

Presentatori di eventi unici

Camila Raznovich e il rapper Clementino saranno i presentatori del Concertone del Primo Maggio, mentre Francesco Gabbani sarà al timone dei Tim Mtv Awards. 

Camila Raznovich e Clementino sono stati scelti come presentatori del Concerto del Primo Maggio di piazza San Giovanni in Laterano, a Roma: il rapper campano, già presente nel cast della maratona dal vivo capitolina del 2014, sarà al suo debutto in veste di conduttore, a fianco dell’esperta Camila. La padrona di casa, su Rai 3 – la rete che trasmetterà in diretta l’evento – di “Alle falde del Kilimangiaro” e “Amore criminale”, farà infatti il bis sul palco del Concertone romano, dopo la conduzione del 2015.

Francesco Gabbani, il trionfatore di Sanremo 2017 e grande favorito per l’Eurovision Song Contest del prossimo 13 maggio, sarà invece il presentatore – due settimane dopo, sabato 27 maggio – dei Tim Mtv Awards, l’annuale festa di musica dal vivo e spettacolo, che sposta la sua location da Firenze a Roma e sarà trasmessa in diretta: su Mtv (canale 133 di Sky), Mtv Music (canale 708 di Sky) e su VH1 (canale 67 Fta).

Il cantante ha commentato: «Può sembrare una banalità dirlo ma presentare gli Awards di Mtv è per me un motivo di orgoglio. È un po’ come se fossi a casa sul divano a vedere gli Awards e si aprisse lo “stargate” di Mtv trasportandoti sul palco: cioè una cosa intergalattica! Spero ovviamente di poter soddisfare al meglio le aspettative!»

L’anno scorso la manifestazione, che premia la migliore musica in Italia, ha messo a segno numeri altissimi, consacrandosi tra gli eventi televisivi più social dell’anno: l’hashtag ufficiale #ItalianMtvAwards è rimasto in trending topic durante tutta la diretta (con oltre 337mila tweets in quella sola serata, per un totale di circa 5.6 milioni di commenti), mentre il voting online ha registrato un volume di traffico superiore ai sei milioni di interventi. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock