Cultura e Spettacolo

Presentato a Musile il libro “IN-CANTO D’AVVENTURA”

La pubblicazione dell’opera IN-CANTO D’AVVENTURA è stata ideata da Silvia Buscato, docente della Scuola Comunale di musica C.Monteverdi

Nei giorni scorsi, presso la sala “O. Fallaci” del centro culturale Bressanin-Sicher, a Musile di Piave, si è svolta la presentazione del libro IN-CANTO D’AVVENTURA. L’opera descrive un metodo rivolto ai bambini dai 3 agli 8 anni, ideato da Silvia Buscato. Silvia infatti è una docente di canto moderno presso la Scuola Comunale di Musica “C. Monteverdi di Musile di Piave. (GUARDA L’INTERVISTA)

In-Canto d’avventura è innanzitutto una pubblicazione che spiega le metodologie per avvicinare i bambini al fantastico mondo del canto. Il tutto tramite un progressivo e propedeutico sviluppo delle capacità musicali attraverso il gioco.

Alla presentazione, che ha riscosso un notevole successo, erano presenti il sindaco di Musile di Piave, Silvia Susanna, il vicesindaco, Vittorino Maschietto e l’assessore alla cultura Luciano Carpenedo.

Ospite d’onore e relatore dell’evento è stato invece il maestro Nicola Ardolino. Ardolino è docente e vicepreside del liceo musicale Marco Polo ma anche direttore corale con grande esperienza nell’ambito della vocalità infantile ed ex-presidente di Asac Veneto (Associazione per lo sviluppo delle attività corali). Il maestro Ardolino ha intrattenuto i presenti parlando dell’importanza di avvicinare i bambini al canto sin dall’infanzia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock