Consegnati 28 autobus actv diesel euro 6 dotati di un sistema di abbattimento degli inquinanti di ultima generazione.

La flotta Actv può contare da oggi su altri 28 nuovi autobus Actv di ultima generazione. I mezzi, andranno a sostituire altrettanti vecchi autobus Euro 2. I nuovi modelli sono stati presentati questa mattina nel parcheggio del centro sportivo di Zelarino.

Il tutto alla presenza del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro. Presente poi il direttore generale del gruppo Avm Giovanni Seno, e del presidente di Actv Spa, Luca Scalabrin. Presenti inoltre, gli assessori comunali Simone Venturini e Giorgio D’Este. La consigliera della Municipalità di Chirignago Zelarino Luisa Rampazzo e l’amministratore unico di Vela Spa Piero Rosa Salva.

I mezzi

I nuovi mezzi, tutti diesel di ultimissima generazione Euro 6, sedici da 12 metri e dodici da 18 metri sono dotati di tecnologie all’avanguardia. Garantiscono prestazioni ottimali sia in termini di consumi che di emissioni atmosferiche.

“E’ la dimostrazione – ha sottolineato Scalabrin – di un’Amministrazione efficiente ed efficace che, come promesso, sta portando avanti un percorso di rinnovamento della flotta Actv, che aveva raggiunto un’età media di 14 anni”.

I nuovi autobus sono tutti dotati di porte USB per poter ricaricare i dispositivi elettronici, di un apposito sistema di abbattimento degli inquinanti per minimizzare le emissioni in atmosfera e di un circuito audio-video per seguire il percorso fermata per fermata.

Sui cinque nuovi autobus da 18 metri destinati alla linea 5 Aerobus, che collega Venezia e l’aeroporto Marco Polo, sarà inoltre attivato un servizio gratuito di WiFi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here