Jesolo Live

Presentata la nuova Jesolo Offical App

Sulla Jesolo Official App si possono trovare informazioni su attrazioni, locali, ristoranti, negozi, sport, eventi, con foto, descrizioni, orari e contatti

Il progetto della app, che è una importante evoluzione di quanto già offriva il web (con il sito jesolo.it) per vivere la città in modo semplice ed immediato, è stato, dunque, curato dal Consorzio di Imprese Turistiche JesoloVenice, in collaborazione con il comune di Jesolo. Nel dettaglio. Jesolo Official App è la guida ufficiale della città di Jesolo.

  1. Il Genius ti suggerisce cosa fare, in base al tempo, ora e luogo. Oppure si può decidere di navigare l’app nel modo più classico e trovare quello che è di maggiore interesse.
  2. Intorno a te. Eventi, mangiare, bere, shopping, attrazioni, sport, tutto per divertirsi. Tutto con avviso di Notifica Push.
  3. Informa cosa c’è rispetto alla posizione in cui ci si trova.
  4. Il Meteo dei tre giorni successivi.
  5. Verifica tutti gli alloggi e permette di prenotare direttamente dalla app.
  6. News, contatti, foto… sempre sincronizzato con jesolo.it.
  7. Si può scegliere dove andare e come, calcola il percorso e propone gli orari dei mezzi pubblici per vicinanza.
  8. Gaming: registrandosi si accumulano punti e si diventa il re di Jesolo

Sono presenti tutti gli eventi della città, suddivisi per categorie, con la possibilità di ordinarli per distanza dal luogo in cui ci si trova o per data.

Si possono trovare informazioni su attrazioni, locali, ristoranti, negozi, sport, con foto, descrizioni, orari e contatti. Tutti i luoghi sono stati geolocalizzati su mappa così da poter raggiungere il luogo e muoversi nel miglior modo: con il bus vengono fornite informazioni su orari e fermate; a piedi sarà indicato il percorso più breve; in auto verrà suggerito avrai il percorso migliore e i tempi di percorrenza. C’è anche la possibilità di verificare i parcheggi più vicini e conoscere prezzo e orari. Inoltre sarà segnalato anche per il punto più vicino per noleggiare la city bike.

Oltre alle informazioni utili per muoversi in loco si possono trovare tutte le strutture ricettive per dormire in città divise per categoria e tipologia (hotel, camping, appartamenti, agenzie, agriturismi e locande); tutte le strutture hanno una scheda dettagliata di foto e informazioni, dalla quale è possibile accedere alla sezione prenota per prenotare (riservare/scegliere) sia strutture ricettive ma anche attrazioni o posto in spiaggia.

Le informazioni sono tutte correlate in una sezione chiamata Genius, la quale suggerisce cosa fare in base all’ora, il meteo di Jesolo e il luogo in cui ci si trovi.

L’app può essere vissuta anche come un gioco con il Gaming, si invita l’utente a registrarsi per attivare e sbloccare la possibilità di fare 3 cose: check-in, condivisione, to do.

Nella scheda dei vari luoghi sarà così possibile fare check-in o condivisioni, mentre nell’area gaming, viene proposta anche una lista di to do “cose da fare” a Jesolo. Il gioco ha lo scopo di far conoscere e scoprire Jesolo facendo punti ottenendo Badge per diventare la “leggenda” di Jesolo.

Per il corretto funzionamento l’app richiede l’attivazione del GPS e la possibilità di ricevere Notifiche push. L’app è navigabile anche offline dopo il primo download dei contenuti dal sito ufficiale www.jesolo.it il quale richiede qualche minuto.

Vedi Jesolo Live ogni giorno su Televenezia (canale 71) dal lunedì al venerdì alle ore 18:30 e il sabato e la domenica alle ore 20:15
In replica su Televenezia TG (canale 191) dal lunedì alla domenica alle ore 20:15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock